Matilde Bernabei - Presidente
management
Dopo aver iniziato come giornalista al settimanale Panorama, ha assunto il ruolo di segretario generale dell'Asip, società attiva nella cooperazione tecnica con i Paesi in via di sviluppo. 
Quest'esperienza l'ha portata in Montedison dove, a soli 26 anni, diventa dirigente e responsabile del programma di job creation, negli insediamenti industriali del Mezzogiorno. 
Nell'84 è nominata direttore per le strategie e lo sviluppo di Iniziativa Me.Ta., holding del gruppo Montedison per il settore dei servizi e del polo di diversificazione. 
Dopo una significativa esperienza come Amministratore Delegato della Società Editoriale “Il Messaggero”, Matilde Bernabei entra in Lux Vide nel 1992 dove ricopre la carica di Presidente, seguendo lo sviluppo del business della società. E' produttore di tutta la library Lux.
Luca Bernabei - Amministratore Delegato
management
Nato a Roma, è laureato in Scienze Politiche presso l’Università La Sapienza di Roma. Dal 1995 è sposato con Paola Lucantoni ed è padre di sei bambini.
Ha cominciato la sua carriera professionale lavorando nel settore dell'advertising.
Nel 1994 entra in Lux Vide e realizza in qualità di produttore associato le prime miniserie del progetto Bibbia. Nel 2002 viene nominato Responsabile delle attività produttive della Lux Vide ed è responsabile dell'intero ciclo di realizzazione del prodotto: dall' ideazione, alla produzione e alla post-produzione.
Nel 2013, dopo venticinque anni di esperienza nella produzione internazionale, viene nominato Amministratore Delegato della Luxvide S.p.A..
In questi anni ha realizzato produzioni quali "War and Peace", "Coco Chanel" nominata agli Emmy Awards (protagonista Shirley Maclaine), "I Medici" (protagonisti Richard Madden e Dustin Hoffman).
Stefano Biffi - Direttore Generale
management
Inizia la sua carriera in una multinazionale nel settore della revisione e della consulenza contabile.
Assume poi il ruolo di Responsabile Amministrativo e dell’Ufficio Legale in Miralanza S.p.A. (Gruppo Reckitt Benckinser) e nel 1994 ricopre la carica di Direttore Amministrativo e Finanziario nella Società I Viaggi del Ventaglio S.p.A.
Nel 2000 è nominato CFO di Ikea Italia S.p.A, membro del CdA e CEO di Ikea Italia Distribution S.p.A..
Dopo 8 anni in Ikea Italia entra come CFO e Deputy Country Manager in Mediamarket S.p.A., società quotata leader di mercato operante nel settore della commercializzazione di prodotti di elettronica di consumo, e nel 2017 assume la carica di CFO in Lastminute.com group – Bravonext SA.
Nel 2018 è chiamato a ricoprire la carica di Direttore Generale in Lux Vide.
management

Sara Melodia

Responsabile Editoriale
management

Daniele Passani

Responsabile Attività Produttive
management

Rosario Ranieri

Responsabile Post-Produzione
management

MARCO ROSI

RESPONSABILE BUSINESS DEVELOPMENT E COPRODUZIONI
PROMO LUX VIDE
promo