La Bella e la Bestia
updown
INFO
Anno: 2014
Formato: Miniserie 2 x 100'
Genere: Favola
Master: HD
Una Produzione: LuxVide - Rai Fiction - Telecinco Cinema
La Bella e la Bestia
Sinossi
Una ragazza pura e piena di sogni. Un uomo crudele e tormentato dal suo passato. La Bella e la Bestia. Una scommessa per un’anima. La vittoria dell’amore che salva.
Una rivisitazione delle fiaba più amata che unisce romanticismo e tensione, avventura e mistero in una storia affascinante e senza tempo. Dopo i successi di Pinocchio, Le Mille e una notte, Cenerentola, un’altra grande miniserie che parte dall’archetipo di una delle fiabe più note per trasformarla in una fiction per tutta la famiglia.
La Bella e la Bestia è ambientata nella Francia del Settecento (ricostruita nello splendido castello di Aglié in Piemonte).
E’ la storia di un principe, Leon Dal Ville, un uomo che aveva tutto: amore
bellezza, gioventù, e in una notte terribile perse ogni cosa, rimanendo solo e sfigurato. Ma è anche la storia di una fanciulla pura e senza paura. Bella Dubois è una ragazza piena di vitalità e di sogni, che sogna di viaggiare insieme al padre, Maurice,mercante.
Dopo l’incendio che lo ha sfigurato, Leon è diventato un uomo temuto e odiato,
un seduttore abituato a giocare con la vita altrui. Un uomo misterioso con il volto in parte celato da una maschera d’argento, che ricorda a tutti di non aspettarsi alcuna pietà...la Bestia
La vicenda è quella classica, a tutti nota. Coraggio, sacrificio, lotta ai pregiudizi, capacità di mettersi in gioco per amore, fino al lieto fine per Bella, Leon e tutto il paese.
Cast artistico
Alessandro Preziosi e Blanca Suarez
Cast tecnico
Regia: Fabrizio Costa
Sceneggiatura: Francesco Arlanch e Lea Tafuri