Sotto copertura - La cattura di Zagaria
updown
INFO
Anno: 2017
Formato: TV Series 4x100'
Genere: Poliziesco
Lingua: Italiano
Master: HD
Una Produzione: Lux Vide e Rai Fiction
promo
Sinossi

Michele Romano (Claudio Gioè), capo della squadra mobile di Napoli, è reduce dal grande successo dell’arresto di Antonio Iovine, boss della camorra latitante da quindici anni.  Ma Romano e la sua squadra sono immediatamente richiamati al dovere per dare la caccia all’uomo più ricercato d’Italia: Michele Zagaria (Alessandro Preziosi), il capo della camorra casertana, introvabile da vent’anni, che dalla latitanza continua a dirigere il suo impero criminale. È l’inizio di una nuova, delicata indagine…

Accanto a Romano ci sono gli uomini della sua squadra. Il giovane Carlo (Antonio Folletto), di Casal di Principe, è ormai un punto fermo. Il ragazzo è spinto dal desiderio di ripulire la sua terra: era uno dei ragazzi di Don Diana, ed è diventato poliziotto per onorare il suo sacrificio. Carlo cerca ora di conciliare il lavoro e la storia d’amore con Chiara, la figlia di Romano; Carlo pensa seriamente al matrimonio, ma dovrà attendere che Chiara rientri da Edimburgo, dove studia legge. Intanto, i sospetti di collusione con la camorra che incombono sul suo mentore e futuro suocero metteranno a dura prova le convinzioni del ragazzo.

Anche Salvo (Antonio Gerardi) e Arturo (Simone Montedoro), gli altri membri della squadra di Romano, sono perennemente alla ricerca di un difficile equilibrio tra il lavoro e la loro vita familiare. Salvo cerca di riconquistare la sua ex moglie, Teresa, che però non sembra intenzionata a offrirgli una seconda possibilità. Arturo, invece, è costretto dagli orari di lavoro a spendere meno tempo di quanto vorrebbe con la sua famiglia, tanto che sua moglie gli chiede spesso di cercare un lavoro diverso…

download      Colonna sonora
Cast artistico
Michele Romano: Claudio Gioè
Antonio Iovine: Guido Caprino
Michele Zagaria: Alessandro Preziosi
Salvo Izzo: Antonio Gerardi
Carlo Caputo: Antonio Folletto
Arturo De Luca: Simone Montedoro
Francesco Visentin: Matteo Martari
Cast tecnico
Regia: Giulio Manfredonia
Sceneggiatura: Salvatore Basile, Francesco Arlanch
Musiche: GoodLab music (Emanuele Bossi, Tony Brundo, Pasquale Laino)
Dir. della fotografia: Vittorio Omodei Zorini