Manca poco all’arrivo dei corridori della quarta tappa del Giro d’Italia, Orbetello – Frascati, quando tra stupore e incredulità il primo a superare la linea del traguardo è stato Don Matteo. Incursione con effetto sorpresa di Terence Hill, nei panni del celebre parroco-investigatore, che in sella alla sua iconica bicicletta ha percorso il tratto finale del rettilineo d’arrivo salutando i fan assiepati a bordo strada. 

Mi sto allenando per le salite e le discese di Spoleto”, ha dichiarato Terence Hill ai cronisti Rai, invitando gli spettatori a seguire la nuova stagione della fiction, attesa prossimamente su Rai 1: “Ci vediamo a gennaio!”. 

Sono infatti iniziate da poco le riprese per la dodicesima stazione della serie tv prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction. L’operazione è diventata da subito un successo virale, con la diffusione nel web e sui social network delle immagini di Don Matteo sul traguardo del Giro, una nuova conferma dell’affetto che il grande pubblico ancora conserva per lo storico personaggio della nostra televisione.