Filming for the 12th season in the Festival city starting next May

La dodicesima stagione di Don Matteo è pronta a tornare nella meravigliosa Spoleto. Le riprese della dodicesima stagione di Don Matteo, la popolare serie tv con Terence Hill e Nino Frassica, si terranno nella città del Festival a partire dal prossimo maggio.
La conferma è arrivata direttamente dalla casa di produzione Lux Vide, che ha confermato la volontà di “ambientare le vicende dei protagonisti nella città di Spoleto”. Il piano di lavorazione relativo alle riprese prevede un primo blocco nel periodo maggio-giugno 2019.
Un legame ormai consolidato, quello tra Don Matteo e Spoleto, che la stessa Lux Vide ha voluto sottolineare nella lettera di conferma, ricordando come “la troupe e il cast si sentono ormai parte integrata e non meri ospiti”.
“Ringraziamo la Lux Vide per aver confermato la fiducia e l’apprezzamento nei confronti della nostra città – ha dichiarato il Sindaco Umberto de Augustinis – Si tratta di un rapporto che consideriamo importante per Spoleto e che la città nel suo insieme ha avuto modo di consolidare negli anni. Come amministrazione confermiamo, come fatto in altre occasioni, la nostra volontà di proseguire questo percorso di collaborazione con Matilde e Luca Bernabei”.
La popolare fiction in onda su RAI UNO, prodotta dalla Lux Vide, che ha come protagonista Terence Hill nel ruolo del prete-detective, è stata girata per la prima volta a Spoleto dal maggio al novembre 2013 ed è andata in onda dal gennaio all’aprile del 2014.
L’undicesima stagione di Don Matteo, la terza consecutiva con location Spoleto, è stata girata da maggio-giugno 2017 (primo blocco di riprese) fino a novembre-dicembre (terzo e ultimo blocco) dello stesso anno, per 12 settimane non consecutive di riprese. La stagione di Don Matteo 11, composta da 25 episodi raccolti in 14 puntate, è andata in onda dall'11 gennaio al 19 aprile 2018 su Rai 1.

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *