C’è tanta Lux Vide quest’anno al Festival del Cinema di Venezia. Prendono parte alla 76esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che ha preso il via lo scorso 28 agosto, tanti volti noti delle più amate serie Lux Vide.

Un posto d’onore sul red carpet spetta in questi giorni ad Alessandra Mastronardi, madrina del Festival, che dopo il grande successo con I Medici – Lorenzo il Magnifico, nel ruolo di Lucrezia Donati, tornerà prossimamente sul piccolo schermo con la terza stagione della serie.

Sarà presente al Lido anche Jenny De Nucci, che sbarca a Venezia per un evento speciale del Festival dedicato alla presentazione di un corto firmato Rai Play. Rivedremo Jenny in TV a settembre, nei nuovi episodi di Un Passo dal Cielo 5 nel ruolo di Isabella.

Atteso in Laguna anche Elena Sofia Ricci, che al Filming Italy Best Movie Award domenica 1° settembre sarà premiato per la sua interpretazione in LORO. L’evento, che prende il via nell’ambito del Festival di Venezia, celebra il meglio della produzione audiovisiva nazionale, con premi assegnati dal pubblico e da giurie d’eccellenza.

Infine, Caterina Murino, nuovo volto de L’Isola di Pietro 3, sarà madrina della 5° edizione del NUOVOIMAIE Talent Award, il premio assegnato ogni anno ai migliori attori emergenti presenti al Festival.

Venezia 76 è la riprova che cinema e serie tv oggi comunicano tra loro sempre più spesso: Lux Vide, che da sempre ha portato in TV attori internazionali del grande schermo, è orgogliosa di continuare a collaborare con artisti così versatili e di talento.