VARIETY 500 – TRA I PERSONAGGI PIÙ INFLUENTI DELL’AUDIOVISIVO ANDREA SCROSATI E LUCA BERNABEI

È appena stata rilasciata la sesta edizione di Variety500, la lista delle 500 più influenti figure all’interno dell’industria globale dell’audiovisivo, selezionate dal board editoriale di Variety.
 
Nell’edizione 2022, sono anche quest’anno presenti Andrea Scrosati, COO Group, CEO Continental Europe di Fremantle e Presidente di Lux Vide, protagonista sin dalla prima edizione, e Luca Bernabei, Ceo e produttore di Lux Vide.
 
Il 2022 è un anno decisivo per Fremantle e Lux Vide: infatti proprio nel marzo di quest’anno Lux Vide è entrata a far parte del gruppo internazionale Fremantle. La società guidata da Scrosati ha deciso di investire su una società italiana, che ha appena compiuto trent’anni dalla fondazione nel 1992 di Ettore e Matilde Bernabei (oggi Presidente Onorario di Lux), con l’intento di creare una sinergia importante nell’autonomia editoriale di un team creativo di grandi professionisti, offrendo anche la possibilità di trovare spazi più ampi a livello internazionale, in un confronto culturale e intellettuale.